Viterbo 4 agosto 2005 - ore 0,10 -"Abbiamo fatto scelte chiare, forti in settori determinanti per lo sviluppo della nostra Regione e per la qualità della vita dei cittadini".
Questo il giudizio del capogruppo dei Ds Giuseppe Parroncini sull'assestamento di bilancio approvato nella notte in consiglio regionale.
"Soprattutto in materia di sanità, di trasporti, di politiche per la casa si vede un segno forte di discontinuità con le politiche del centro destra. Abbiamo dato un segnale a tutto il Lazio, insomma, con una manovra di assestamento che, fatte le debite proporzioni, contiene in sé già un'anticipazione del prossimo Dpef e della Finanziaria 2006. Si interviene in maniera decisa sul disavanzo della sanità, invertendo la tendenza all'aumento indiscriminato della spesa, si risana la Cotral, si mettono a disposizione del Comune di Roma 25 milioni di euro per potenziare il trasporto con particolare attenzione alle periferie. Stanziamo oltre 200 milioni di euro per l'emergenza abitativa. Importanti sono poi gli interventi sull'ambiente, a partire dalle nuove centraline per il controllo dell'aria, e sui rifiuti con una scelta decisa per il potenziamento della raccolta differenziata".