Asl - Nomina di Aloisio - Il presidente Moscucci: "Non tollereremo lo stesso metodo in Provincia"
I Verdi denunciano una spartizione Ds, Margherita, Rifondazione
Viterbo 4 agosto 2005 - ore 16,30 - Senza Filtro - I giornali di oggi riportano la notizia dellestenuante braccio di ferro tra Margherita e DS per le nomine alle ASL in Regione.
Riportano anche la protesta degli altri partiti dellUnione per una trattativa limitata a DS, PRC e Margherita e per un risultato in cui abbondano, con poca attenzione alle capacità personali, personaggi targati (guarda caso) DS, Margherita, PRC.
Anche alla ASL di Viterbo viene nominato Pippo Aloisio, purtroppo non per le sue note capacità di medico, ma perché in quota al Partito Popolare e perché soprattutto appoggiato dallOnorevole Fioroni, questultimo insieme a pochi altri personaggi decide senza nessun confronto con lUnione.
Non ci piace quel che è accaduto a livello regionale. Essendo parte dellUnione in questa provincia, dobbiamo avvertire che non tollereremo che qualcosa di simile avvenga per le nomine nella Provincia di Viterbo. Le nomine dovranno essere discusse pubblicamente nellUnione, e le caratteristiche politiche e tecniche di chi sarà chiamato a certi incarichi dovranno essere vagliate alla luce del sole di fronte agli elettori e alla opinione pubblica.
Per la Federazione Provinciale dei Verdi
La Presidente
Anna Moscucci