Viterbo 3 agosto 2005 - ore 1,16 - Senza Filtro - La politica italiana e tuttora in una fase di assestamento. E palese che dopo lo sfaldamento della D.C. e di altri partiti minori PSI-PRI-PLI ecc., le persone impegnate in politica hanno dovuto cercarsi una collocazione.
Allepoca per quello che è accaduto nellultima fase della prima Repubblica, Berlusconi ha intuito il periodo della protesta generale e si è collocato al centro di un movimento, dicendo che questa compagine di personaggi politici e persone avrebbero come sintesi preso il posto della sparuta D.C.
Nemmeno per sogno, anzi, si sta verificando quello che si temeva. Il movimento di Forza Italia nel suo interno, ha aperto una falla da dove stanno fuoriuscendo uomini e personaggi politici, anche di rilevante peso politico e propositivo.
Noi popolari UDEUR rivendichiamo il nostro essere, perché con i nostri migliori uomini, con le nostre radicate idee sostituiamo appieno la vecchia D.C.
Infatti, il nostro Partito cercato e creato dallonorevole Clemente Mastella e dal suo caro amico, Regino Brachetti, che fin dallinizio hanno creduto in questo giovane partito moderato, che ha le basi ben solide, con radici cattoliche e un grande spessore culturale.
Faccio appello, a tutti coloro che si reputano Democratici Cristiani, di valutare attentamente la possibilità di intraprendere il nostro cammino in un partito di centro, che con i suoi uomini e la sua struttura ha capacità organizzative, propositive e di dialogo politico.
Proporsi oggi in questa società non è facile, perché le difficoltà non sono poche. Bisogna fare la voce grossa con i nostri parlamentari per proporsi alla gente. Mettiamo in atto tutte le nostre forze per risolvere i problemi e ridare un impulso forte alleconomia nel Viterbese. Per questo coinvolgiamo le Istituzioni per quel che riguarda la precaria viabilità del nostro territorio.
Le nostre risorse vengono meno perché bisogna coinvolgere più attentamente gli organi preposti alla complessa revisione e progettazione di tutte le strade della nostra Provincia, veri problemi, in parte, per la nostra economia. Se non fosse possibile una imminente o quanto meno risoluzione del problema, si iniziasse un vero studio sullalternativa di realizzare tratte di ferrovia che snellirebbero di gran lunga lintasamento di grossi camion sulle nostre precarie strade. Qui vorrei coinvolgere i Comuni di: Tuscania, Piansano, Valentano, Acquapendente: una tratta dellentroterra nord Lazio mal servita.
Per lincarico a me concesso di vice segretario regionale Popolari UDEUR, ringrazio coloro che hanno avuto fiducia, oltre che nella mie personali capacità, al mio impegno, sempre dimostrato nellambito politico amministrativo.
Anche se ho il gravoso compito di solcare tutti i paesi del territorio laziale, dove è richiesta la presenza del Partito Popolari UDEUR, mi auspico di avere e dare tanta soddisfazione a tutti coloro che mi stimano e mi conosceranno, impegnandomi allinverosimile per il bene e la crescita del territorio laziale e della Tuscia in particolare.
Ezio Luciano Brachetti
Vice segretario regionale Udeur