Viterbo 3 agosto 2005 - ore 1,16 - Senza Filtro - Ernesto Evangelistella, imprenditore del settore estrattivo, è stato confermato presidente della sede territoriale della Cna di Soriano nel Cimino. Lo ha deciso lassemblea elettiva degli imprenditori dellassociazione di categoria, che, riunitasi presso laula consiliare del Comune, ha anche eletto i componenti della presidenza: Romolo Berti (vicepresidente), Fabrizio Biagi, Danilo Micci, Assunta Santocchi, Giampiero Stella.
Nel nostro comune, la Cna è in crescita, grazie soprattutto alle attività formative che abbiamo promosso, in particolare in tema di sicurezza nellambiente di lavoro, ed al potenziamento dellofferta di servizi agli associati. La riforma organizzativa avviata ci consentirà di dare risposte ancora più adeguate in termini di strumenti e di vantaggi. Ma ci auguriamo che questa assemblea apra anche la strada ad un rapporto di più stretta collaborazione con le istituzioni, in particolare con lAmministrazione Comunale, ha sottolineato Evangelistella, rivolto al sindaco, Domenico Tarantino, e allassessore ai Tributi e al Patrimonio, Livia Ciprianetti, intervenuti allappuntamento.
Tra le questioni che la Cna considera prioritarie, la valorizzazione del centro storico e il decollo della nuova zona per gli insediamenti produttivi. Questultima è legata alle sorti della variante al piano regolatore generale, che deve ricevere il via libera dalla Regione Lazio. Abbiamo bisogno di costruire laboratori più ampi e, soprattutto, dotati di moderne tecnologie per sviluppare le nostre attività e creare posti di lavoro, hanno insistito molti dei presenti.
Gli amministratori hanno confermato la loro attenzione ed accolto la proposta dei dirigenti della Cna, che si sono impegnati ad organizzare, allinizio del mese di settembre, un incontro presso la Regione, per una verifica sulliter della vicenda: Ci auguriamo che il taglio del nastro dellarea artigiana e industriale non sia lontano.