Regione - Iannarilli(FI) scrive allassessore all'agricoltura
"Tesserini venatori errati"
Roma 31 agosto 2005 - ore 0,10
Senza Filtro -Il consigliere regionale di Forza Italia Antonello Iannarilli ha scritto allassessore allAgricoltura chiedendo indicazioni sullutilizzo del tesserino venatorio predisposto per la imminente stagione venatoria.
In questi giorni - scrive Iannarilli - stiamo raccogliendo numerose segnalazioni da parte dei cacciatori laziali che lamentano errori nella compilazione del tesserino venatorio. In particolare, relativamente al mese di novembre 2005, si segnala la non corrispondenza tra il giorno della settimana e la data.
Al fine di superare lerrore e rendere comunque fruibile il tesserino ormai stampato in migliaia di copie, i cacciatori potrebbero essere autorizzati dallassessorato alla correzione materiale dellerrore.
Già nei giorni scorsi, la Federcaccia aveva provveduto a segnalare lerrore allassessorato che finora non ha dato alcuna indicazione al riguardo.
Che la convivenza tra cacciatori e una giunta regionale ambientalista e verde sarebbe stata difficile - commenta Iannarilli - è stato evidente sin dalle prime battute tanto che una mobilitazione così compatta sul fronte dei cacciatori non si vedeva da anni. Ma adesso è un po troppo. Il governo regionale, dopo aver criminalizzato questo sport introducendo regole restrittive, insufficienti e inaccettabili, continua a rendere la vita impossibile ai cacciatori che ora si ritrovano un tesserino, di fatto, inutilizzabile. Passi lerrore materiale, ma forse una maggiore attenzione su certi temi non andrebbe male
.