Orte - Sdi e Udeur scrivono a Chiocchetti
"Il sito Internet del Comune con un fantomatico assessore all'informatica"
Orte 30 agosto 2005 - ore 18
-Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione dello Sdi e dell'Udeur, anche se va precisato che andando a visitare il sito del Comune di Orte c'è scritto chiaramente in home che è in ristrutturazione.
Navigando in rete, ci siamo imbattuti nel sito del nostro Comune e abbiamo girato nelle pagine interne analizzando alcune di esse.
La cosa più imbarazzante che risulta è la presenza di un fantomatico assessore allinformatica e alla comunicazione che dovrebbe essere il Dott. Angelo Ciocchetti.
Perchè Fantomatico?
Perchè il sito del nostro comune non viene più aggiornato dal 20 agosto 2004, come si evince dal bando di gara pubblicato per la realizzazione della scuola materna in località Petignano e ancora fa bella mostra lesito della gara dappalto del parcheggio in località Molegnano del 13 luglio 2004 ( a proposito assessore Mauro Primieri a quando lapertura?).
Gli errori non finiscono qui, assessori senza numeri di telefono, responsabili di settore a cui sono state tolte le deleghe (ambiente-urbanistica e servizi sociali) che ancora non sono stati sostituiti sul web, il segretario comunale per la nuova amministrazione è ancora il Rag. Castiglione Calogero, ma il nuovo Segretario Comunale non lo avete nominato voi?
Inoltre si potrebbero inserire i bandi per i lavori e servizi, in special modo quelli di una certa consistenza, per riuscire ad ottenere ribassi più consistenti di miseri 2,7% su importi di oltre 250.000 euro (quasi mezzo miliardo delle vecchie lire) come capitato per un appalto del settore lavori pubblici, poi vinto da una nota ditta di Orte.
Visto che non vogliamo essere tacciati di dire falsità invitiamo la cittadinanza ortana a collegarsi sul sito www.comune.orte.vt.it e verificare le cose che abbiamo detto.
I cittadini da queste piccole cose capiscono limportanza di amministratori attenti e responsabili, per giunta stipendiati da tutta la collettività; assessore Ciocchetti verifichi anche lei la veridicità delle nostre affermazioni e inizi ad essere veramente lassessore allinformatica e alla comunicazione, visto che è in carica da più di un anno.
Comunicato congiunto S.D.I.-sezione di ORTE
Popolari-Udeur-segretariato di ORTE