Viterbo - Fiera di santa Rosa
Niente bancarelle a via Marconi, protestano gli ambulanti
Viterbo 30 agosto 2005 - ore 8
-Niente bancarelle a via Marconi per la fiera di Santa Rosa, è protesta. Il provvedimento ha provocato l'immediata reazione degli ambulanti e delle associazioni di categoria, tanto che per giovedì prossimo è previsto un incontro tra la Confesercenti e l'assessore Fosca Mauri Tasciotti, per trovare una soluzione che metta d'accordo amministrazione e ambulanti stessi.
"Abbiamo un accordo decennale col Comune - spiega Gaetano Picchioni, della Confesercenti - e non ci sta bene lasciare via Marconi per andare ad essere nascosti magari in piazza Sallupara, molti ambulanti non lavorerebbero, lo abbiamo già sperimenato quando c'erano i lavori in via Marconi".
Inoltre quest'anno la fiera cade di domenica, giorno importante per chi fa l'ambulante, in quanto le persone sono nel giorno di riposo e possono frequentare in massa il mercato.
I commercianti, comunque, sono in agitazione e non è improbabile che qualcuno piazzi ugualmente il suo banco lungo via Marconi, anche perché gli ambulanti che dovrebbero occupare quella strada sono i più "anziani". Una beffa che certo non meritavano specialmente se lungo via Marconi si collocheranno i soliti ambulanti abusivi.