Viterbo 29 agosto 2005 - ore 17,30
Senza Filtro - Tutto esaurito nelle tre serate delle cene in piazza organizzate dal Sodalizio dei Facchini di S. Rosa.
Sono state, infatti, circa 3.500 le persone paganti che hanno riempito Piazza del Gesù a Viterbo le sere del 24 25 e 26 agosto scorsi. Venerdì la serata ha assunto anche una connotazione mondana, con le presenze Vip di Tina Cipollari (la vamp di Uomini e Donne) e del regista Giorgio Capitani, ormai di casa nella Città dei Papi.
Grande soddisfazione, ovviamente, espressa dai Facchini, che questanno si sono egregiamente destreggiati tra i tavoli, e dal loro presidente, Roberto Capoccioni: «Siamo davvero orgogliosi del risultato ha affermato è stato faticoso ma ne è valsa la pena: lincasso delle tre serate si aggira sui 24 mila euro lordi, ai quali andranno ovviamente tolte le spese. Altri 2000 euro sono stati raccolti dalla vendita dei gadget, che sono andati letteralmente a ruba, somma alla quale si deve aggiungere circa 1200 euro della pesca di beneficenza dellAdmo».
Domani sera gran finale con la kermesse Sorridete e Fermi : si parte alle ore 20 con il concerto della banda di Vejano e, a seguire, lo spettacolo presentato dai cabarettisti I Due di Troppo, che vedrà alternarsi due noti comici della tv. La serata sarà ancora più divertente grazie alla presenza speciale di Manuela Aureli, simpatica imitatrice di origine ternana divenuta nota al grande pubblico grazie alla trasmissione Mediaset Buona Domenica.
Il tutto sarà allietato dalla sana convivialità: la pro-loco di Vallerano offrirà alla causa dei Facchini porchetta e caldarroste, mentre i patiti del formaggio potranno assaggiare i prodotti caseari realizzati in piazza in tempo reale. Lattore viterbese Pier Maria Cecchini farà infine un personale promo a favore dellAvis. Un momento importante per ricordare che questa kermesse allinsegna della spensieratezza firmata Sodalizio ha comunque un fine nobile come quello dellimpegno e della solidarietà.