Viterbo 29 agosto 2005 - ore 17,30
- Cè grande attesa per il concertone di Santa Rosa, che questanno vedrà a Prato Giardino, con lorganizzazione di Gala Eventi, il patrocinio dellAmministrazione Comunale ed il contributo dellAmministrazione Provinciale , Francesco De Gregori. Il concerto, lo ricordiamo, si terrà il 5 settembre prossimo alle 21.
Ma cè una ragione importante per partecipare al concerto, oltre a quella di apprezzare dal vivo lautore di Rimmel e di tante altre pietre miliari della musica italiana. In quelloccasione infatti sarà distribuito dallassociazione Semi di Pace materiale informativo sul progetto Speranza, un cuore per lAsia per sensibilizzare al massimo lopinione pubblica e metterla a conoscenza di questa iniziativa umanitaria, che vuole costruire un villaggio nella zona del Tamil in India, per ospitare i bambini rimasti orfani in seguito allo tsunami del 26 dicembre 2003 (va ricordato infatti che la zona del Tamil non ha ricevuto aiuti governativi di alcun genere, non essendo considerata meta turistica) e contribuire alla costruzione di un centro polifunzionale in Thailandia, per bambini abbandonati o in condizione di grande disagio.
LAssociazione Semi di Pace celebra questanno il suo venticinquennale e con questo progetto , che si affianca agli altri già partiti a Cuba e nella Repubblica Dominicana, vuole dare un segnale forte di sensibilizzazione. Lassociazione ha sviluppato negli anni progetti di adozione a distanza, realizzazione di case di accoglienza per ragazze madri, interventi umanitari in occasione di calamità naturali in 30 Paesi del mondo e da Tarquinia, dove ha la sua sede, è diventata sicuro punto di riferimento per tutti coloro che si trovano a vivere in stato di marginalità sociale.