Viterbo 29 agosto 2005 - ore 8,30
- L'argentino Vidallè, nella ripresa, ha violato, il campo del Lamezia, con la partita che è terminata uno a zero. Così inizia alla grande il campionato della serie C2, un successo sofferto dai gialloblù quello calabrese, non solo per le previsioni poco favorevoli, ma anche per il caldo.
Chi comincia bene è già a metà dell'opera e la Viterbese, dopo le tante troppe discussioni di questi ultimi mesi, è partita alla grande.
La volontà di Perrone è entrata nei giocatori, migliorando la loro forza e volontà di essere protagonisti.
Eppure il Lamezia aveva iniziato una buona offesa, pericoloso un corner, la palla va sulle gambe di Sekkoum che tira, ma Zazzetta devia.
Al 32' la Viterbese effettua il primo vero tiro con Statuto che conclude senza risultato, ma dà la carica alla squadra, infatti al 36' Pagliarini effettua un buon passaggio a Rivolta, ma Bilotta devia in angolo.
Al 38' Deliperi allontana un coss effettuato da Statuto che era indirizzato all'angolo della porta. Il primo tempo si chiude zero a zero.
Alla ripresa il gol. Scocca il 12' quando vanno all'attacco i Viterbesi al centrocampo, Rivolta passa la palla a Vidallè che mette a segno un gol di piatto.
Reagisce il Lamezia che ha uno spunto in suo favore al 23' con Alessandrì che vede Pippa alla sua sinistra, cross per Miani che colpisce la palla ma non fa centro. Al 26' una punizione di Statuto viene deviata all'angolo.
Termina così la partita per una Viterbese che darà molta soddisfazione ai suoi tifosi.
La classifica
Viterbo, Pro Vasto, Vittoria, Gallipoli e Melfi punti 3;
Cisco Roma, Taranto, Latina, Real Marcianise, Nocerina e Modica 1.
Andria BAT, Potenza, Rende, Rieti, Giugliano, Igea Virtus e Vigor Lamezia 0.
Andria BAT e Potenza una gara in meno.
I risultati della prima giornata della C2
Vigor Lamezia-Viterbo 0-1; Cisco Roma-Taranto 1-1 (sabato); Gallipoli-Rende 1-0; Giugliano-Vittoria 0-1; Igea Virtus-Pro Vasto 0-1; Latina-Real Marcianise 0-0; Melfi-Rieti 2-1; Nocerina-Modica 1-1; Andria BAT-Potenza posticipata al 14 settembre.
Il prossimo turno
Modica-Andria BAT; Potenza-Igea Virtus; Pro Vasto-Nocerina; Real Marcianise-Vigor Lamezia; Rende-Giugliano; Rieti-Latina; Taranto-Melfi; Viterbo-Gallipoli; Vittoria-Cisco Roma