Valentano 27 agosto 2005 - ore 16,30
Senza Filtro -Maurizio Borgarelli, consigliere comunale a Valentano, ha aderito ai Popolari-Udeur. Eletto alle ultime elezioni comunali nella lista civica Solco Dritto, Borgarelli, dopo la militanza nella Democrazia Cristiana, prima di approdare al partito del Campanile ha svolto la propria attività politica in Forza Italia. Tra le sue esperienze amministrative, il neo consigliere dei Popolari-Udeur ha avuto anche lincarico di assessore alla Comunità Montana Alta Tuscia Laziale.
Regista delladesione di Borgarelli al partito è stato lAssessore provinciale Angelo Corsetti, che dintesa con lAssessore regionale agli Affari Istituzionali, Enti Locali e Sicurezza, Regino Brachetti, e con gli altri dirigenti provinciali dei Popolari-Uderu, ha seguito i dettagli dellingresso.
Ho deciso di fare questa scelta perché ritengo che i Popolari-Udeur costituiscano una formazione politica attenta ai valori della tradizione cattolica democratica, e perché penso che in questo partito esistano gli spazi per tornare a fare politica secondo i principi che traggono origine dallesperienza democratica cristiana, ai quali faccio riferimento, e che non ho più trovato nello schieramento dove ho militato finora ha spiegato Borgarelli, a cui toccherà il compito dellorganizzazione del partito sul territorio.