Soriano nel Cimino 27 agosto 2005 - ore 13,02
Senza Filtro -Come avviene ormai l'ultima domenica di ogni mese, da diversi anni a questa parte, ritorna nella centralissima piazza Vittorio Emanuele di Soriano nel Cimino la tradizionale Mostra mercato di antiquariato, artigianato, collezionismo e modernariato".
Un'iniziativa che soddisfa, in particolare i numerosi forestieri, presenti nella cittadina dei Monti Cimini in occasione dei festeggiamenti dell'Estate sorianese, organizzati dall'amministrazione comunale e dalle associazioni di volontariato locali, propedeutici anche all'evento clou della Sagra della castagna che si svolgerà, come consuetudine, nei primi due week end del mese d'ottobre.
Saranno in piazza numerose bancarelle che esporranno oggetti di vario genere: ceramiche artigianali, prodotti tipici, libri sul localismo, oggettistica d'antiquariato, mobili e soprammobili antichi e così via.
Sarà possibile visitare anche il maestoso castello medioevale edificato dalla famiglia Orsini (orari 10,30 - 13 e 16,00 - 19,30) utilizzato fino a qualche anno fa come luogo di detenzione e pena. Il centro storico, infine, sarà animato dall'arrivo dei partecipanti al 1° Trekking "Santa Rosa da Viterbo. Le vie dell'esilio" organizzato dall'Associazione culturale Take Off nell'ambito dei festeggiamenti del Settembre viterbese.
Silvio CAPPELLI