Orte 27 agosto 2005 - ore 0,25
-Il 28 agosto 2005 si terrà ad Orte, in località Caldare, di fronte al casello dell'Autostrada del Sole (A1), l'incontro con le bancarelle dell'antiquariato e dell'artigianato.
Un appuntamento che ha un importante impatto col pubblico e notevoli consensi. Infatti, gli espositori, hanno potuto instaurare subito buoni accordi commerciali con i numerosi visitatori.
La parte del leone la fa l'antiquariato, tanto è vero che sono numerosissimi i banchi che esporranno oggetti vecchi e antichi. Vecchi lampadari, vecchi orologi, vecchi mobili, vecchi quadri, tutti da portare a casa, molto spesso, a prezzi assai convenienti.
E' l'opportunità per fare qualche affare!
Non mancheranno gli oggetti per i collezionisti come monete, francobolli, cartoline d'epoca, pupazzetti kinder.
Per la cultura e per gli appassionati della carta, saranno presenti banchi di libri vecchi e recenti a metà prezzo di copertina, vecchie stampe di nazioni, città, farfalle, uccelli, damine acquerellate dell'800, riviste d'epoca e giornali.
L'artigianato, invece, è rappresentato da espositori che mostrano il "vero" artigianato, quello fatto e creato dall'ingegno umano. Quello realizzato a mano, molto spesso, da giovani originali creatori di gradevoli monili, tanto apprezzati dalle ragazze. Sono stati esclusi quei venditori, che si celano dietro a questo importante settore, ma che con esso nulla hanno a che vedere.
L'appuntamento del 28 agosto, prevede l'apertura delle bancarelle dalle 8 della mattina fino alle 20 circa. I visitatori e gli appassionati, potranno parcheggiare comodamente a 20 metri dalla manifestazione, ad accoglierli saranno i ristoratori del luogo che propongono ai buongustai i loro rinomati piatti. Info: 3393337869 (Mauro)