Grotte Santo Stefano 26 agosto 2005 - ore 9,30
- Dal 1 al 5 settembre prossimo Grotte S.Stefano celebra il santo patrono, San Venerando, con un ricco programma di festeggiamenti .
Spettacoli, sfilate, manifestazioni equestri ed uno sguardo alla solidarietà, con la domenica 4 settembre che prevede la donazione di sangue presso la sede dellAVIS in Piazza dellUnità: una comunità vivace quella di Grotte, che lavora unita alla riuscita di queste giornate .
Il 1 settembre alle 21,30 in Piazza dellUnità si aprono i festeggiamenti, con la sfilata di abiti da sposa dagli anni 40 ad oggi; il 2 settembre, nella stessa piazza alle 21,30 si tiene il concerto di Annalisa Minetti, mentre il sabato, dalle 16,30 in località Strada Grottana i Cavalieri di Ferento si esibiranno in una manifestazione equestre, che comprende anche il 2° Palio dei rioni intitolato al santo patrono; alle 21,30 in Piazza dellUnità, appuntamento con la cover band di Gianni Morandi .
Domenica 4, lalba sarà salutata come vuole tradizione, dallo sparo dei mortaretti e la giornata proseguirà con la tradizionale processione con il trasporto dellurna del santo accompagnata dalla Banda Ferentum; in serata sfilerà la banda Filarmonica di Lama, che si esibirà poi in Piazza dellUnità e la serata si concluderà con lestrazione di una Tombola e con uno spettacolo .
Lunedì 5 sarà dedicato in particolare ai giochi ed agli spettacoli per i bambini e alle 21,30 in Piazza dellUnità gran finale con la banda Ferentum. Anche in questa occasione il Maestro Pierluigi De Santis ha preparato un repertorio che sarà di sicuro gradimento per tutti, spaziando da Giuseppe Verdi , a Ennio Morricone a Umberto Bindi. Tra laltro la Banda Musicale Ferentum si esibirà con le nuove divise, che saranno presentate in anteprima presso il Centro Commerciale Tuscia lunedì 29 agosto alle 18,30.