Viterbo 23 agosto 2005 - ore 17 - Senza Filtro - Domenica 28 agosto alle 16, presso il palazzo Doria Pamphili di S. Martino al Cimino, tutto il paese festeggia la sua compaesana centenaria. A lei il Comune di Viterbo donerà una targa celebrativa
Cogli le castagne e campi centanni. E questo il semplice segreto di Emma Pierini, la nonna di tutti come la chiamano affettuosamente i suoi compaesani di S. Martino al Cimino, giunta al ragguardevole traguardo del secolo di vita tondo tondo. Unesistenza scandita tra il ruolo di moglie-madre e quello di contadina, caratterizzata da un carattere attivo che lha portata nei campi fino a 95 anni con la grinta di una ragazza.
E domenica 28 agosto, alle 16, nelle belle sale del palazzo Doria Pamphili di S. Martino, nonna Emma che attualmente vive nella casa di riposo Villa Margherita di Montefiascone, sarà la protagonista di una grande festa organizzata dalla figlia, alla quale il Comune di Viterbo, diverse autorità viterbesi e i sanmartinesi tutti parteciperanno con gioia.
A lei lamministrazione comunale, rappresentata dallassessore Fosca Tasciotti, donerà la targa celebrativa: A Emma Pierini, con laffetto di tutta la città di Viterbo, i più felici auguri per questo straordinario traguardo. Ad maiora!. Dopo la consegna ufficiale della targa, seguirà il rinfresco e il momento più emozionante per la festeggiata, impegnata a spegnere ben 100 candeline. Ma per nonna Emma, abituata a ben altre fatiche, sarà sicuramente un gioco da ragazzi!