Viterbo 22 agosto 2005 - ore 8,30 - Senza Filtro -Il prossimo anno sarà contrassegnato dalle elezioni politiche, che determineranno la guida del governo e, quindi, dellintero Paese: un momento dunque decisivo e di portata generale.
Nel nostro piccolo, non va però sottovalutato lappuntamento elettorale amministrativo che interesserà nella prossima primavera quasi un terzo dei comuni della Tuscia (19 su 60). In questa prospettiva lesecutivo provinciale dei DS ha iniziato pertanto a delineare il piano di lavoro che condurrà a questa scadenza indicando in Quarto Tabacchini il coordinatore di questa funzione politica.
Subito dopo le ferie di metà agosto il segretario Andrea Egidi e lesecutivo proporranno al Comitato politico ed alla Direzione provinciale anche le altre responsabilità di coordinamento dei gruppi di lavoro del partito, ma, evidentemente, lapprossimarsi della scadenza elettorale amministrativa ha consigliato una accelerazione con la indicazione di un dirigente esperto ed autorevole per la responsabilità degli enti locali, che necessita di un paziente lavoro per la composizione del quadro politico che condurrà alle elezioni comunali di primavera.
Un quadro nel quale i DS sperano di portare la coalizione dellUnione a confermare i successi ottenuti con le elezioni regionali e provinciali.