Viterbo 20 agosto 2005 ore 11,20 Senza Filtro -Il Consigliere Selvaggini Paola di Alleanza Nazionale ringrazia tutti i residenti di S. Lucia che con il loro comportamento deciso, ma rispettoso delle regole, hanno dimostrato quella maturità che tutti noi condividiamo.
Essi infatti, nel dare voce alle reali problematiche di un eventuale insediamento delle giostre nel loro quartiere, hanno coinvolto i consiglieri comunali e le forze politiche sia di maggioranza che di minoranza.
Un personale ringraziamento ritengo doverlo fare al Senatore Bonatesta per il ruolo istituzionale svolto nella risoluzione della vicenda: sostenendo lazione sia dei consiglieri comunali di maggioranza che di quelli di opposizione, egli infatti, facendosi interprete delle reali esigenze dei cittadini, ha saputo comprendere le difficoltà oggettive che il quartiere avrebbe dovuto sopportare a seguito dellinsediamento delle giostre evitando che la vicenda potesse venire strumentalizzata a fini politici.
Ulteriore incontro che il Senatore Bonatesta ha avuto con il Questore di Viterbo conferma che questo non era un capriccio destate ma una seria e consapevole valutazione del problema.
Per questo ritengo che tutti dobbiamo un sincero ringraziamento anche al Questore per il suo senso di responsabilità dimostrato e per la disponibilità.
Paola Selvaggini
Consigliere Comunale
Per il Gruppo consiliare Democratici di Sinistra
Per il Gruppo consiliare La Margherita
Per il Gruppo consiliare Bruno per Viterbo