Viterbo 20 agosto 2005 ore 11,20 Senza Filtro -Dichiarazione di Marcello Mariani, in vista dell'incontro dei Segretari politici dell'Unione alla Festa Unità, Domenica 21 Agosto a VETRALLA
"Non è tempo di sterili polemiche sugli assetti o sulle deleghe: è il tempo del fare, confrontiamoci e lavoriamo per attuare i nostri programmi.
Vetralla è una città in cui si mette alla prova la nostra capacità di governare e dialogare con il territorio.
Qui ritroviamo la necessità di una politica di tutela ambientale, di una politica sanitaria agile e lungimirante, di un salto di livello che riporti i nostri prodotti agricoli nelle filiere di qualità. Non parliamo poi di tutta la tematica delle infrastrutture viarie che vedono questo comune intersecato ed anche lacerato da infinite attese sulla Cassia da un lato e sulla trasversale dall'altro.
Il metodo è quello della programmazione concertata, semplice a definirsi ma che nell'attuazione richiede l'intelligenza e la pazienza delle classi dirigenti politiche, imprenditoriali e sindacali.
Sono certo che per uscire da una fase di declino non abbiamo altra strada che quella di rilanciare un progetto di sviluppo che abbia sostegno e condivisione diffusa nei comuni e tra i cittadini di tutta la provincia"
Per questo diciamo che da Vetralla il centrosinistra deve lanciare un segnale forte.
Credo che dobbiamo riportare i contenuti al centro della nostra azione politica e tenere compatta la coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative. La nostra credibilità dovrà misurarsi con il consenso raccolto nei comuni che come Vetralla andranno al rinnovo l'anno prossimo.
Marcello Mariani
Segretario provinciale Margherita