Viterbo 20 agosto 2005 ore 0,20 Senza Filtro - Prende forma il programma delle amichevoli che la Gescom sosterrà durante la fase di preparazione al via ufficiale della stagione, previsto per il 2 ottobre a Taranto contro Bolzano.
Le gialloblù parteciperanno il 3 e 4 settembre ad un torneo a Gressoney (AO) che vedrà impegnate anche le formazioni di serie A2 di Ivrea, Marghera e Geas Sesto S.Giovanni.
Giovedì 8 settembre di nuovo in campo alle 19 ad Umbertide contro la squadra locale, neopromossa in serie A2, mentre sabato 10 settembre alle 18 prima uscita stagionale al Palasport di via dei Monti Cimini contro Maddaloni, team in cui militano anche le ex viterbesi Silvia Martinello e Stefania Gaspardo.
Nel weekend successivo, 17 e 18 settembre, la Gescom parteciperà al prestigioso Torneo Paganelli, tradizionale appuntamento precampionato che si disputa a Faenza e che vedrà sul parquet, oltre alle gialloblù e alle vicecampionesse dItalia padrone di casa, anche la rinnovata ed ambiziosa La Spezia dellex Benedetta Consorti e la neopromossa Acetum Cavezzo.
Sabato 24 e domenica 25 altro torneo, stavolta a Colleferro, con la Gescom che se la vedrà ancora con Maddaloni e con due formazioni di punta del torneo cadetto come Palestrina e Chieti.
Oltre a questi incontri già sicuri, la società del presidente Mario Lega sta lavorando per cercare di inserire un test amichevole prima del torneo di Gressoney e un altro, magari contro unavversaria di A1, nella settimana successiva al Torneo Paganelli, quando probabilmente sarà possibile per la prima volta avere tutta la squadra al completo con larrivo delle tre straniere.