Viterbo 18 agosto 2005 ore 9 Senza Filtro - Il presidente Marrazzo ha nominato i commissari di Laziodisu, del Consorzio Pegaso e delle Laziodisu territoriali
Al vertice di Laziodisu Ornella Guglielmino, dirigente regionale.
Donna, avvocato, giovane dirigente regionale. E questo il profilo di Ornella Guglielmino, appena nominata commissario di Laziodisu, lAgenzia regionale per il diritto agli studi universitari nel Lazio.
Il decreto, firmato dal presidente della Regione, Piero Marrazzo, porta la data del 16 agosto.
Sono felice che il presidente abbia accolto la mia proposta di nominare commissario di Laziodisu lavvocato Ornella Guglielmino, alla quale invio le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro dichiara lassessore allIstruzione, formazione e diritto allo studio, Silvia Costa.
La valorizzazione delle professionalità femminili è da sempre uno dei miei obiettivi e sono certa che lavvocato Guglielmino, esperta in legislazione regionale, saprà dare un significativo contributo nelle relazioni con le rappresentanze studentesche e con quelle sindacali, nonché con le Agenzie per il diritto allo studio dei singoli atenei del Lazio, nella prospettiva della revisione della Legge regionale 25/2003 sul diritto allo studio universitario. Ornella Guglielmino, che succede al presidente Marco Daniele Clarke del quale ho apprezzato le doti di dedizione e di garbo istituzionale lavorerà in stretto raccordo con lAssessorato e si avvarrà della collaborazione del direttore generale, il Prof. Maurizio Tenenbaum, per garantire la continuità amministrativa di Laziodisu nella prestazione dei servizi, in attuazione del Piano regionale per il diritto allo studio universitario, approvato recentemente dalla Giunta su mia proposta.
Con il presidente Marrazzo prosegue lassessore Costa ho anche condiviso la scelta di nominare come subcommissari pro tempore dei comitati di gestione dei singoli atenei statali del Lazio le persone indicate dai rispettivi Rettori. Si tratta dei professori Oronzo Pecere (Cassino), Lucio Pagnoncelli (Roma La Sapienza), Giampiero Gamaleri (Roma Tre), Omero Colacicchi (Roma Tor Vergata) e Danilo Monarca (Viterbo).
Significativa dellimpegno che la giunta intende assumere direttamente per la realizzazione di oltre 3 mila alloggi universitari conclude Silvia Costa è, infine, la nomina del commissario del Consorzio polifunzionale Pegaso, lIng. Maurizio Meiattini, dirigente dellassessorato ai Lavori Pubblici della Regione Lazio.