Viterbo 17 agosto 2005 - ore 7,30 - Senza Filtro - Nei giorni scorsi si è tenuta a Vetralla una riunione tra gli esponenti locali del Nuovo PSI, dello SDI e dei Radicali Italiani nel corso della quale si è dato vita ad un coordinamento unitario in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.
Il coordinamento vuole essere il primo passo concreto nel segno dellauspicata riunificazione delle forze socialiste e della nascente Unione Laica alla quale stanno lavorando gli esponenti nazionali dei citati partiti.
Vetralla ha sempre svolto un ruolo di primo piano nella storia del movimento socialista della provincia di Viterbo, per questo crediamo che lavvio di un percorso unitario che parta da Vetralla sia un segnale importante per tutti i compagni della provincia che vogliono dare concretezza al sentimento di unità socialista diffuso in tutta la base.
Lunità dei socialisti deve aprirsi al futuro e può farlo al meglio ritrovando un cammino comune con i compagni radicali fatto di tradizioni, culture, battaglie politiche e civili a difesa della laicità e dei diritti dei cittadini.
Il periodo estivo servirà a gettare le basi programmatiche sulle quali avviare il confronto con le altre forze politiche per offrire un progetto di cambiamento alla cittadinanza.
Su tali tematiche saranno coinvolti non solo i compagni che si sono allontanati dalla politica attiva, ma soprattutto i cittadini di orientamento laico e libertario che auspicano il ritorno della concretezza riformista nellazione amministrativa al governo del nostro paese.
Coordinamento Unitario Socialisti e Radicali Vetrallesi
Maurizio Sensi
Nuovo PSI
Eduardo Gugliotta
SDI
Luciano Segatori
Radicali Italiani