|
La senatrice Laura Allegrini
|
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - Gentilissimo direttore,
Apprendo da una nota stampa che l'Inps di Viterbo sarebbe inadempiente rispetto all'iter di una pratica di invalidità della figlia minore di Giampaolo Volpato affetta da una rara malformazione all'avambraccio destro.
In particolare la vicenda riguarderebbe la contestazione dell'inoltro della documentazione da parte della Asl di Viterbo.
E' mia intenzione prendere a cuore questo caso da un duplice punto di vista: il primo, in quanto membro della commissione Bicamerale per l'infanzia, che mi induce ad una maggiore attenzione per un problema che riguarda un bambino.
Il secondo che, comunque, ritengo essere assolutamente di tutti il diritto a comprendere com'è che spesso, se sarà confermato e non ho motivo di dubitare la veridicità di ciò che il signor Volpato afferma, la mancanza di dialogo tra uffici rende lento e gravoso il percorso amministrativo di una pratica che potrebbe essere risolta in un tempo minore.
Sono certa che il caso sarà immediatamente e positivamente risolto così come ho potuto, in passato, riscontrare quando ho richiesto il Suo personale coinvolgimento che per il futuro, mi auguro, non sarà necessario.
I più cordiali saluti.
Laura Allegrini
Lettere al direttore - L'appello disperato di Gian Paolo Volpato - Secondo l'Inps la Asl non avrebbe inviato un verbale di visita
Sei mesi di ritardo per l'indennità di una bimba invalida
Viterbo - 28 marzo 2011 - ore 2,15
|