Riceviamo e pubblichiamo - Il comitato Lega Tuscia di Cellere intende richiamare l'attenzione sulla mancanza del funzionamento del depuratore che serve tutto il paese.
Ci risulta, da un controllo fatto sul posto che il depuratore non è in funzione e le acque reflue, compreso detersivi e tutto ciò che finisce nella rete fognaria scarichi nel fosso Timone,lo steso fosso Timone che da origine alla Valle del Timone, dove avvengono manifestazioni ed altro, basta poco, tra l'altro, per verificare quanto scritto, andando verso Cellere da Pianiana, il cattivo odore è insopportabile.
Ci auguriamo che sia un guasto momentaneo, ma, purtroppo sono anni che i cittadini di Cellere lamentano questo gravissimo disservizio, anche in considerazione che gli stessi pagano al Comune di Cellere, acqua e depurazione.
Oltre che chiedere al sindaco che fine anno fatto i soldi incassati per una depurazione mancante, intendiamo sollecitare tutti gli organi istituzionali a un controllo che verifichi l'effettivo stato e funzionamento del depuratore.
Considerando che il fosso Timone affluisce al laghetto dell'Ersal, Canino, e che lungo il suo tragitto, che sfocia infine nel Fiume Fiora, esistono più sorgenti forse di acqua potabile, riteniamo che l'eventuale danno ambientale sia di una gravità enorme.
Lega Tuscia
Comitato di Cellere
|