- Buon test amichevole quello disputato dalla Belli Cgt nella serata di lunedì a Civitavecchia.
La formazione allenata da Riccardo Malacasa è scesa in campo per la prima volta in questa stagione contro un team ripescato all’ultimo momento in C regionale, con un organico che comprende molti giovani interessanti.
La gara, disputata senza rilevamento ufficiale del punteggio e senza l’orologio dei 24 secondi, ha visto la Belli Cgt scendere in campo senza Werther Pigliafreddo, costretto a qualche giorno di stop per un problema a un piede.
Le indicazioni sono state comunque positive, come conferma coach Malacasa: “Un test buono per noi, considerando che arrivava dopo due settimane di lavoro principalmente fisico e con pochi allenamenti tecnici.
Ci sono chiaramente molte cose su cui dobbiamo impegnarci e che vanno migliorate, ma tutti i ragazzi scesi in campo hanno saputo fornire un contributo valido. Si è vista la qualità del lavoro svolto dal preparatore atletico Claudio Rossi perché, pur giocando contro una formazione con tantissimi ragazzi giovani, abbiamo corso tanto e per tutta la durata dell’incontro, che è andato avanti per oltre un’ora”.
Il pensiero è già rivolto al prossimo test amichevole, in programma questo venerdì alle 20,45 alla palestra del Murialdo.
Avversaria dei ragazzi del presidente Marini sarà la Sovil di coach Andrea Masini che si sta allenando a Tarquinia e parteciperà al prossimo torneo di C regionale.
Difficile che possa essere in campo Pigliafreddo, che prima deve recuperare al meglio dal suo problema al piede, ma di sicuro sarà un’altra occasione interessante per crescere in vista dell’inizio del campionato, previsto per la prima metà di ottobre.
In questa ottica è da intendere anche la più che probabile rivincita con Civitavecchia, da giocare lunedì 21 ma questa volta alla palestra del Murialdo.
|