 |
Strisce pedonali che terminano nel muretto del parco |
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - Probabilmente il consigliere delegato alla viabilità di Fabrica di Roma, non ha ancora capito bene a cosa servono le strisce pedonali, e come debbano essere posizionate.
Da tempo, in via Ligabue (giardinetti) i passanti si interrogano sull’utilità delle strisce che finiscono a ridosso del muretto che delimita i giardini pubblici.
Mamme con i bimbi in carrozzina e signori anziani, a fine dell’attraversamento si ritrovano davanti a un muro e sono costretti a scegliere tra il salto del muretto o lo slalom tra le macchine parcheggiate in sosta vietata, per entrare nel giardino pubblico.
Recentemente le strisce sono state rinnovate nella stessa medesima posizione, a soli tre metri dal cancello di entrata del parco.
Evidentemente l’illuminato consigliere comunale non ha fatto mai dei sopralluoghi, essendo sempre impegnato non si sa a fare cosa.
Perché non riparare l’errore?
Non è mai troppo tardi e si è sempre in tempo per rimediare a tale insensatezza, addebitando il tutto a chi ha la colpa, di avere dato il nulla osta ai lavori per ben due volte consecutive.
Questa piccola ma significativa storia dimostra una verità inoppugnabile, ovvero da quali persone è oggi amministrato il comune di Fabrica di Roma.
La totale assenza della politica e della buona amministrazione si ripercuote sull'esecuzione anche di piccole ma importanti opere.
Se non si riesce a realizzare in modo decente un percorso pedonale, come pensa la giunta Palmegiani di riuscire ad amministrare Fabrica per i prossimi anni?
La risposta è ovviamente scontata.
Pd Fabrica di Roma
|