:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Barco Murialdina - Dal 7 settembre
Al via i corsi di scuola calcio
Viterbo - 6 settembre 2009 - ore 15,30

- Iniziano domani 7 Settembre 2009 alle ore 15,00 i corsi della scuola calcio per i nati dal 2004 al 1999. Martedì 8 Settembre inizieranno i nati negli anni 1998 -1997.

Per tutti due settimane di prove gratuite al campo sportivo del Barco in Via Monti Cimini 28 a Viterbo.

E’ tutto pronto al campo sportivo del Barco, in Via dei Monti Cimini 28, per accogliere i bambini e i ragazzi che con tanta passione vivranno un’altra intensa stagione di sport con la società sportiva cara al Presidente Sergio Pollastrelli.

La stagione che va ad iniziare ci vede impegnati a migliorare il lavoro svolto in questi anni nell’ottica di continuare a rappresentare, per le famiglie che ci affidano i propri figli, una certezza per la crescita sportiva dei ragazzi e una scuola di vita.
Quest’anno si allarga la gamma di servizi di qualità che affiancano la nostra offerta sportiva.

Perciò ci impegnamo tutti gli anni perchè ogni bambino possa essere inserito nel gruppo della sua età giocando e confrontandosi solo con i propri pari età.
Per assecondare l’ingresso nel mondo dello sport del calcio ai bambini più piccoli mettiamo a disposizione, nella stagione invernale, la possibilità di svolgere l’attività al coperto.

Per via del riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata e Centro Pilota Figc, unici nella provincia di Viterbo, operiamo in stretto contatto con i tecnici della Figc del Comitato Regionale Lazio per rispondere agli standard di lavoro che la Figc nazionale impone alle scuole calcio qualificate.

Di grande aiuto ci sarà anche quest’anno il supporto dello staff tecnico della A.S. Roma spa, società alla quale siamo affiliati.

Tutto questo ci permette di mettere a disposizione delle famiglie un’offerta di prim’ordine sul piano sportivo per una equilibrata crescita dei propri figli.

Da sempre inoltre siamo impegnati sul fronte della salute e della sicurezza.

Anche quest’anno i nostri tesserati possono svolgere le visite medico sportive presso la struttura dell’Istituto di medicina dello sport a Roma. Qui i ragazzi, a partire dai più piccoli, sono seguiti da medici sportivi specializzati e sottoposti a diversi esami che forniscono un quadro di base dell’atleta che ogni anno viene aggiornato per verificare il corretto sviluppo psicofisico del bambino. Inoltre i bambini vengono sottoposti a una ecografia al cuore, l’unico esame che può diagnosticare preventivamente anomalie altrimenti non riscontrabili.

Da due anni poi ogni nostro atleta può contare sulla presenza al campo del Barco di due defibrillatori e di personale volontario capace di utilizzarli.

Grande impegno abbiamo messo inoltre nella scelta del kit sportivo che quest’anno è completamente rinnovato. A tutti i nostri ragazzi consegneremo un kit di alta qualità necessario per fare sport che comprende: il giaccone invernale, la tuta di rappresentanza, la tuta di allenamento, un completo da gara, una maglia a maniche corte, calze, k-way e borsa.

Anche quest’anno mettiamo a disposizione delle famiglie diverse offerte con sconti particolari per bambini di 5 - 6 - 7 anni e per chi fa iscrivere uno o più amici. Inoltre, per chi vuole abbinare al calcio anche lo sport del nuoto forniamo sconti presso la piscina comunale ai tesserati e a fratelli/sorelle, grazie alla preziosa collaborazione con Larus Nuoto, la società che gestisce la piscina comunale.
Tutto questo con l’obiettivo di essere al fianco delle famiglie negli anni della crescita dei loro figli.

Dopo la prima seduta di Lunedi 7 Settembre l’attività proseguirà secondo il seguente programma per ogni categoria di ragazzi:
PICCOLI AMICI 2004-2003-2002: Martedi e Venerdi ore 15,00 - 16,30
PULCINI 2001: Lunedi e Venerdi ore 15,00 - 16,30
PULCINI 2000: Lunedi e Venerdi ore 15,00 - 16,30
PULCINI 1999: Martedi e Giovedi ore 15,00 - 16,30
ESORDIENTI 1998: Lunedi e Mercoledi ore 15,00 - 16,30
ESORDIENTI 1997: Martedi e Giovedi ore 15,30 - 17,00

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564