- “Ci sono tutti gli ingredienti affinchè il Monterosi disputi una buona gara”.
Il Presidente biancorosso è fiducioso circa l'esordio assoluto di oggi al Martoni.
“A tempo di record – sostene Flaminio Cialli – abbiamo rimesso in sesto il fondo del campo sportivo messo a dura prova lo scorso anno: con una buona pianificazione e, giocando tutte le amichevole fuori casa, siamo riusciti nell'intento di avere per l'esordio un campo in perfette condizioni. I ragazzi, tranne D'amico – squalificato - sono tutti a disposizione. In paese sta crescendo l'attesa per la prima di campionato. La società sta facendo degli sforzi non indifferenti e sta fornendo tutta la collaborazione e l'assistenza per la partita contro il Maccarese. Dove vedrò la partita? Nel mio solito angoletto, in solitudine, concentratissimo...”.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico Marco Frasca, cui è impossibile strappare la formazione di partenza, quella ufficiale, si trincera dietro il suo solito sorriso diplomatico e non si sbottona neppure in questa circostanza storica.
“Non chiedetemi la formazione e non domandatemi i moduli di gioco – puntualizza il mister di casa -. Ho ancora da sciogliere qualche riserva – aggiunge –, sopratutto tra gli under, ma il mosaico è quasi completo. Stressato? Io sono tranquillo per natura... In virtù del lavoro svolto in questo mese devo dire che sono molto fiducioso per la gara contro il Maccarese: i ragazzi hanno svolto una buona preparazione, adesso tocca a loro. La squadra di Firotto?
E' una vita che gioca in Eccellenza, ha molta esperienza quindi, quella che manca a noi, è una squadra tosta, spigolosa, determinata che fa del collettivo la sua arma migliore. Io credo che con una gara attenta e con la giusta concentrazione possiamo strappare i tre punti”.
Tutta la rosa convocata al Martoni.
Probabile undici di partenza: Kiska tra i pali. Linea a quattro con Calistri-Greco-D'Eletto-Passeggeri. Sulla mediana il trio Doninelli, Bufalini e Mariani. Veneruso e Papa Diop esterni con Stefano Maestà terminale offensivo.
|