- Stamattina i carabinieri di Ronciglione hanno arrestato un cittadino straniero di Santo Domingo di 24 anni, già con precedenti penali, per atti persecutori (stalking) minacce e violenza privata nei confronti della sua ex-fidanzata 24enne di Viterbo.
La donna uscendo dalla sua abitazione per raggiungere la propria sede di lavoro, ha incontrato vicino l'autovettura il suo ex che subito l'ha importunata tentando di costringerla a non andare a lavoro.
La donna non si è persa d'animo ed è salita in macchina procedendo verso Roma. Sulla strada più volte il domenicano le si è posto davanti con la sua autovettura arrestando la marcia improvvisamente per forzarla a scendere.
In considerazione dell'ennesima situazione analoga, verosimilmente per ricostituire un rapporto ormai logorato tra i due, la vittima ha contattato il numero di emergenza 112 spiegando i fatti e subito una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile , è giunta nei pressi di Ronciglione ove i due erano faticosamente giunti da Viterbo.
Alla vista dei militari l'uomo ha invertito la marcia e si è dato alla fuga. L'inseguimento è durato pochi attimi e sulla SP Cassia Cimina, all'altezza del Comune di Caprarola, è stato raggiunto e fermato. Sceso dall'auto il pregiudicato versava già in uno stato di ebbrezza alcolica non indifferente tant'è che l'accertamento con l'etilometro ha consentito di riscontrare il valore a suo carico di 1,33 gr./l e quindi di deferirlo anche per guida in stato di ebbrezza (art. 186 co.1-2 CDS).
Successivamente l'uomo è stato accompagnato presso la Caserma di Ronciglione dove è stato tratto in arresto e ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima, disposto per la giornata odierna, innanzi al Tribunale di Viterbo in composizione monocratica.
|