Riceviamo e pubblichiamo - Esprimo tutta la mia soddisfazione per la vittoria riportata dal comune di Bagnoreggio contro la Regione in merito alla vicenda della Ipab Fondazione Agosti.
Infatti il Tar del Lazio ha annullato la delibera della giunta regionale con la quale veniva commissariata l’Ipab di Bagnoreggio dando così ragione ai vecchi amministratori.
Oggi risulta ancora più evidente di ieri che la decisione dell’assessore Regionale agli Affari Istituzionali di commissariare l’ente fu tutta politica.
Non a caso tale provvedimento venne sollecitato dal capogruppo del Pd in Regione Giuseppe Parroncini.
E’ del tutto evidente che gli esponenti del Partito Democratico commissariando l’ente pensavano di poter influenzare l’esito del voto al comune di Bagnoreggio.
Invece sono stati di nuovo sconfitti alle elezioni comunali ed ora hanno perso anche il ricorso al Tar.
Dunque la giunta Marrazzo ha usato la Regione come un maglio contro il Comune ed è grave che abbia messo all’indice dei bravi e onesti amministratori solo per fini elettorali.
Il presidente della Regione e l’assessore agli Affari Istituzionali abbiano adesso almeno il buon senso di chiedere scusa al Comune di Bagnoreggio e di reinsediare immediatamente il vecchio Consiglio di amministrazione dell’Ipab Fondazione Agosti.
Donato Robilotta
Consigliere regionale Popolo della Libertà
|