 |
L'homepage del sito web dedicato alla visita del Papa a Viterbo e Bagnoregio |
|
|
- Domenica, 6 settembre in occasione della visita di Benedetto XVI presso la diocesi viterbese, Poste Italiane ha predisposto due annulli speciali, uno a Viterbo e l’altro a Bagnoregio.
Nella mattinata di domenica, dalle 8 alle 13, in Valle Faul a Viterbo, dove il pontefice celebrerà una Messa, sarà attivo un servizio postale a carattere temporaneo che avrà a disposizione un annullo filatelico speciale con dicitura: “01100 Viterbo centro 6.9.2009 – Il Santo Padre Benedetto XVI A Viterbo e Bagnoregio – Conferma i tuoi fratelli”.
Momenti particolarmente significativi della giornata del Papa a Viterbo saranno le visite al Santuario di Santa Rosa e al Santuario della Madonna della Quercia.
Nel pomeriggio della stessa giornata, in occasione della visita del pontefice a Bagnoregio per venerare la reliquia di San Bonaventura, dalle 15 alle ore 19, il servizio postale a carattere temporaneo sarà situato presso Porta Albana, e avrà a disposizione dei cittadini e degli appassionati l’annullo speciale con dicitura: “01022 Bagnoregio (VT) 6.9.2009 – Il Santo Padre Benedetto XVI a Viterbo e Bagnoregio – Conferma i tuoi fratelli”.
Gli annulli filatelici speciali sono dei bolli che fissano nel tempo eventi di rilevanza nazionale e internazionale, conferendo un valore aggiunto alle manifestazioni.
Con gli annulli saranno timbrate le corrispondenze presentate direttamente al servizio postale dove potrà inoltre essere visionata un’ampia collezione di prodotti filatelici.
|