 |
Alessandro Mazzoli e Lisa Bartlett a palazzo dei Priori |
|
|
- La Provincia di Viterbo incontra Dana Point.
Questa mattina il presidente Alessandro Mazzoli ha accolto nella sede di palazzo Gentili il sindaco del comune californiano, Lisa Bartlett, che il prossimo anno ospiterà il Tuscia Operafestival. Presenti anche il maestro Stefano Vignati, direttore artistico della manifestazione, e Claudio Ferri, il segretario artistico.
Il presidente Mazzoli ha fatto da guida al sindaco Bartlett all’interno delle principali sale della Provincia, partendo da quella del consiglio dove ha spiegato le modalità di funzionamento dell’ente e di elezione della giunta.
“E’ per noi un grande onore – ha detto Mazzoli al primo cittadino – poterla ospitare a Viterbo, tra l’altro in un momento così rilevante per la vita della città e della Tuscia, con la festa di Santa Rosa prima e la visita del Santo Padre, Papa Benedetto XVI, poi”.
Entusiasta dell’accoglienza la Bartlett. “Amo Viterbo – ha affermato – per la bellezza dei luoghi e l’ospitalità delle persone. Mi ha particolarmente colpita la presenza di edifici antichi ben conservati accanto a palazzi più moderni”.
Dopo il reciproco scambio di doni, Mazzoli ha salutato il sindaco di Dana Point “con la convinzione – ha concluso – che la visita di oggi sia l’inizio di una reciproca collaborazione tra i due territori, per una crescita culturale e per aprire nuove opportunità di sviluppo”.
|