- Domenica 30 Agosto, si è conclusa, presso l’Associazione Tennis, l’ottava edizione del torneo Open maschile città di Tarquinia, 6° Memorial Manlio De Angelis; quest'anno la manifestazione è stata promossa per incentivare la raccolta di fondi a favore del progetto "Sport for Life", coordinato da Tennis for Africa, nella capitale Freetown della Sierra Leone. La testimonial d’eccezione del torneo è stata la campionessa Italiana Silvia Farina (ex n°11° ranking WTA) molto sensibile a queste manifestazioni benefiche. La Farina ha risposto ad alcune domande dei piccoli ragazzi della scuola Tennis Tarquinia, dopo averscambiato qualche palla con loro, entusiasmando il numeroso pubblico con i racconti delle giocate della sua carriera.
Il torneo ha visto scontrarsi nelle semifinali le prime quattro teste di serie: nella parte alta del tabellone, la testa di serie n.1 Santopadre Vincenzo (ex n°99 ATP ) e la n.4 Caldarelli Andrea,vincitore di una precedente edizione del torneo, incontro dominato dall’ex Davis Man Santopadre per 6/0 6/2; mentre, nella parte bassa del tabellone,il Colombiano Rodriguez Oscar, testa di serie n.2, viene sconfitto dal romano Privato Emiliano 6/4 6/3.
La finale del torneo ha visto trionfare Vincenzo Santopadre, classe 1971, categoria 2.1, battendo Privato Emiliano, classe 1981, categoria 2.3, con il punteggio di 6/4 6/3.
Da registrare la vittoria dell’atleta di casa Benedetti Francesco,che vince il tabellone finale di terza categoria sul finalista calabrese Mattia Leo con il punteggio di 6/4 4/6 6/3. Ottimo il risultato dei casalinghi Guzzetti Edoardo e Cardoni Flavio, impegnati nel tabellone di seconda categoria, raggiungendo gli ottavi di finale del torneo.
La premiazione del torneo, effettuata dal presidente dell’Associazione tennis, dott. Roberto Perugini, ha registrato la presenza delle autorità locali: del consigliere regionale Parroncini Giuseppe e del presidente provinciale FIT Celestini Celestini, nonché del Presidente dell’Associazione onlus“TENNIS FOR AFRICA” Turchi Lorenzo,il quale ha preso in consegna l’attrezzatura donata dall’Ass.tennis Tarquinia per il progetto “Sport For Life” riguardante un’incordatrice manuale corredata da relative matasse di corde.
Il Presidente Perugini ha concluso la premiazione con la presentazione dell’imminente progetto di realizzazione di un nuovo campo da tennis al coperto , ormai indispensabile per la continuità invernale della scuola tennis,che registra un nutrito numero d’iscritti, oltre alle attività agonistiche invernali .
L’appuntamento è all’anno prossimo e ci troverete con sempre con più passione.
|