- Con l’estate che volge ormai al termine si avvicina il momento della ripresa per molte attività sportive. E’ il caso ad esempio del minibasket organizzato dalla Polisportiva 2001 Tuscia, in collaborazione con la società viterbese Pallacanestro Ants, che tornerà alla Palestra Comunale di Villa San Giovanni in Tuscia dopo il successo degli anni scorsi.
La sfida portata avanti in prima persona dal dirigente Piero Latini sta dando ottimi frutti, se è vero che, la passata stagione, sono stati creati due gruppi per suddividere gli iscritti, alcuni dei quali sono già entrati a far parte di altre società del territorio per le squadre che partecipano ai campionati giovanili regionali.
Dal 15 settembre alle 16 verranno raccolte le iscrizioni per il nuovo anno, con i corsi che partiranno ad ottobre e saranno rivolti a ragazzi e ragazze dai 5 ai 13 anni: a gestirli sarà ancora Svetlana Kouznetsova, la grande giocatrice che partecipa al campionato di serie B con la maglia della Defensor Viterbo e ha deciso di trasmettere anche alla giovani leve la sua passione per questo sport.
Saranno due a settimana gli allenamenti per i gruppi del Minibasket, uno sicuramente il martedì, mentre l’altro potrebbe essere giovedì o venerdì. La società, come da tradizione, concederà alcuni allenamenti di prova per chi vuole avvicinarsi alla pallacanestro e capire se poi proseguire con l’attività. L’appello, già raccolto gli anni scorsi, è stato rivolto non soltanto ai giovani di Villa San Giovanni in Tuscia, ma anche a quelli delle vicine Vetralla, Cura, Barbarano Romano, Blera, Vejano e Monte Romano, un comprensorio ampio che potrebbe trovare nella Polisportiva 2001 Tuscia un punto di riferimento importante per la pallacanestro.
In previsione per i giovani che si iscriveranno ci sono anche, nel corso dell’anno, tornei e partite. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Piero Latini telefonando al numero 348/2564481.
|