- “Ritorna a Montalto di Castro, organizzata dal locale Circolo del Partito Democratico, la FESTA DE l’UNITA’ che si svolgerà nei giorni 4-5-6 settembre presso il Parco della Rimembranza.
Tema cardine della Festa di quest’anno è l’ambiente. Infatti per tutti e tre i giorni saranno presenti pannelli informativi e manifesti riguardanti la tutela ambientale, il risparmio energetico, lo sviluppo delle energie rinnovabili, con particolare riguardo all’energia solare e le opportunità di sviluppo economico e lavorativo.
Il momento clou sarà domenica 6 settembre alle ore 18.30 con l’incontro-dibattito
“ Ambiente e futuro” nel quale interverranno il Sindaco Salvatore Carai, l’Ing. Alex Sorokin di Interenergy S.r.l. ed Dott. Giovanni Marsili, Ricercatore Istituto Superiore della Sanità.
Inoltre, in previsione del Congresso del PD che si terrà ad attobre, si svolgerà sabato 5 settembre alle ore 18.30 un incontro, dove la giornalista del “Messaggero” Francesca Biagiola intervisterà rispettivamente per la mozione Bersani l’On. Ugo Sposetti, per la mozione Franceschini l’On. Giuseppe Parroncini e per la mozione Marino l’On. Ileana Argentin.
Non è stato dimenticato il tema culturale, infatti sabato 5 settembre alle ore 17.30 è stata organizzata una divertente visita guidata del centro storico di Montalto di Castro, intitolata: “Mura di confine”, lo scopo è quello, non solo, di valorizzare il centro storico di Montalto di Castro, ma di farlo conoscere meglio agli stessi abitanti.
Naturalmente le serate sono improntate alla musica: venerdi 4 alle ore 21.30 spazio ai giovani gruppi emergenti nella rassegna musicale “Onda Sonora”.
Sabato 5, sempre alle 21.30 spettacolo musicale con Fabio Supernova.
Domenica 6, conclusione, con l’attesissimo concerto di Santino Rocchetti.
Come consuetudine tutti i giorni saranno presenti giochi ed animazioni per i più piccoli a cura della Soc. Coop. Giocomatto e stand artigianali.
Durante la festa sarà in funzione tutte lo sere l’immancabile stand gastronomico.
Si conclude alle 23.00 di domenica 6 settembre con l’estrazione della sottoscrizione a premi.
|