- Due allenamenti quotidiani rappresentano il programma di questa prima settimana per la Defensor, formazione viterbese che si prepara alla sua seconda stagione nel campionato di B d'Eccellenza femminile.
Il team di Carlo Scaramuccia ha adottato per i primi giorni una formula davvero particolare, simile a quella di un ritiro precampionato: le giocatrici del '92, '93 e '94, sono ospitate presso il Camping Lido di Bolsena, recandosi poi insieme al palazzetto della cittadina lacuale, di recente costruzione, che è anche la sede della prima settimana di allenamenti. L'indisponibilità del PalaMalè di Viterbo per i lavori di rifacimento del parquet ha infatti spinto i dirigenti gialloblù a cercare un'alternativa e l'impianto di Bolsena rappresenta una soluzione molto valida data la qualità della struttura.
Per tutta la prima settimana il gruppo sosterrà al mattino un lavoro principalmente atletico con la preparatrice Isabella Cristaudo mentre il pomeriggio è dedicato essenzialmente alla parte tecnica con coach Carlo Scaramuccia e l'assistant coach Maria Chiara Scaramuccia.
Dalla seconda settimana la squadra tornerà a Viterbo per la parte atletica, mentre per gli allenamenti tecnici del pomeriggio restano in piedi alcune possibilità tra cui il palazzetto di Montefiascone.
La società sta inoltre lavorando per mettere in piedi alcune amichevoli nelle prossime settimane: sono stati presi contatti ad esempio con College Italia, il team composto esclusivamente da giovani di interesse nazionale che è stato inserito nello stesso girone della Defensor. Potrebbero essere organizzati un paio di test contro la formazione allenata da Stella Campobasso, importanti per crescere in una stagione in cui le tante giovani gialloblù saranno chiamate ad inseguire la salvezza.
|