-
Non c'è stato nemmeno il tempo di gioire per la bella vittoria contro il Bagnoregio ottenuta nell'ultimo turno di campionato che per il Monterosi è già tempo di Coppa Italia. La truppa di Marco Frasca, sempre più a suo agio a queste latitudini, domani – mercoledì 30 - farà infatti visita al Fregene nell'ultima sfida del girone 2, la sfida che decreterà la vincente del mini raggruppamento.
Fuori il Tor Lupara, a quota zero, le due formazioni protagoniste lo scorso anno in promozione si giocheranno l'accesso alla fase successiva. Sia la squadra di Fazzini che quella del Presidente Flaminio Cialli, infatti, hanno tre punti in classifica, con una differenza reti che sorride alla compagine viterbese. A Doninelli e compagni saranno sufficienti due risultati su tre, ma il coach del lago non è dello stesso avviso.
“Questa – ha detto Marco Frasca - è una sfida difficile sia da un punto di vista tattico che tecnico. Conosciamo molto bene le potenzialità del Fregene e se pensiamo di giocare con i calcoli alla mana, magari per il pareggio allora abbiamo sbagliato tutto. La formazione di Claudio Fazzini ha delle grosse individualità, è messa molto bene in campo e ha davanti una della coppie di attacco (Pirillo-Neroni, ndr) più forti del campionato.
Quindi massima attenzione e massimo rispetto per l'avversario. Ma non partiamo battuti. Anche noi abbiamo i nostri punti di forza, la squadra in un certo qual modo in campionato si è sbloccata. Sappiamo che sarà una gara intensa e combattuta ma noi ce la metteremo tutta per ben figurare. La formazione? Cercherò, nei limiti del possibile, buttando un occhio in infermeria, di dare spazio a chi ne ha avuto poco”.
Il Presidente biancorosso si sofferma invece sull'importanza della competizione.
“Come società – ha sostenuto il massimo dirigente – teniamo molto a questa competizione. Noi essendo all'esordio non snobbiamo la Coppa Italia. Anzi, tutte quelle iniziative che possono dare visibilità al nostro sodalizio sono le benvenute. E' ovvio che quella con il Fregene sarà una gara difficile, l'avversario è di grande spessore ma confido nell'impegno e nella voglia di far bene dei ragazzi”.
Vittorio Giovanale analizza gli avversari.
“Sarà importantissimo – ha spiegato il diesse Vittorio Giovanale – entrare in campo concentrati dal primo minuto. Conosciamo la forza tecnica del Fregene e la bravura del suo mister nel caricare i suoi quindi occorrerà una certa attenzione per questa partita. Anche noi abbiamo le nostre carte da giocare e alla fine speriamo che si assista ad una bella partita”.
|