-
Quattro ore di assoluto divertimento, hanno fatto da “leit-motiv” all’inizio della settimana decisiva del Torneo Sociale di Tennis, specialità doppio giallo.
Nella gara di recupero di ottavi di finale programmata in orario pomeridiano sul campo in terra rossa, la coppia formata da Mirco Zucca e Giordano Sugaroni ha superato per 6-2 / 7-5 Daniele Pericoli e Jenny Benzi. In evidenza soprattutto Pericoli che seppur appiedato da alcune settimane da un virus influenzale, ha dimostrato buona tecnica seppur con scarso allenamento.
Alla piacevole sorpresa di una Benzi sempre più continua e precisa a fondocampo, ha fatto eco l’intelligenza tattica di uno Zucca che ha chiuso colpi a ripetizione, mettendo in mostra il consueto educatissimo braccio. La serata sullo stupendo greenset al coperto, è stata dedicata esclusivamente al primo quarto di finale. Vittoria sofferta ma comunque pesantissima per la coppia formata da Enrico Barberini e Franco Filoia che hanno superato per 7-5 / 4-6 / 6-2 Avelo Marcoaldi e Barbara Rossi.
La partenza bruciante degli avversari (vantaggio di 5-2) non abbatte Barberini e Filoia che ingranano tignosamente punto su punto riportando la gara in equilibrio. Tutto si decide all’undicesimo gioco quando a perdere il servizio ai vantaggi è la Rossi. L’ennesimo vantaggio di 4-1 ed il recupero portato a termine all’ottavo gioco, non scompone Rossi e Marcoaldi che strappano il servizio a Filoia a livello di decimo gioco (solo due punti conquistati).
Con poca storia il terzo set. Dove l’equilibrio si spezza al quinto gioco con Marcoaldi che perde il servizio a 0.
|