-
Visite gratuite e tutte le informazioni indispensabili per prevenire il sopraggiungere della Broncopolmonite cronica ostruttiva, più comunemente nota come Bpco.
Questo è il programma della giornata di sabato 3 ottobre voluta dalla Ausl di Viterbo, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città dei papi, con la Croce Rossa italiana e con l’azienda farmaceutica Boehringer Ingelheim.
La Bpco è una patologia fortemente legata agli stili di vita che ogni cittadino conduce quotidianamente. Per scongiurare il manifestarsi della malattia, rendendo necessario il ricorso alle cure sanitarie, la Ausl di Viterbo invita i suoi utenti a rispondere onestamente ad alcune semplici domande: hai più di 40 anni? Hai di frequente la tosse? Hai il fiato corto, più dei tuoi coetanei? Fumi, hai fumato, vivi o lavori in ambienti con aria inquinata?
Se si è risposto con un sì a questi quesiti, è meglio recarsi il prossimo tre ottobre in via Macel Gattesco (sala Gatti, traversa di piazza delle Erbe a Viterbo) dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.
Per tutta la giornata, infatti, operatori sanitari saranno a disposizione della cittadinanza per sottoporre chi lo vorrà a una visita pneumologia gratuita e per valutare il livello di ostruzione respiratoria.
E’ un’opportunità in più che il servizio sanitario locale offre agli abitanti della Tuscia affinché salvaguardino la loro salute e acquisiscano le informazioni e i consigli utili sugli stili alimentari e comportamentali da adottare.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 3 ottobre a Viterbo presso la sala Gatti.
|