-
Dopo la pausa estiva, sono ripresi i lavori della consulta comunale del Volontariato.
A palazzo dei Priori le associazioni iscritte alla consulta si sono riunite alla presenza del dell'assessore alle Politiche sociali Daniele Sabatini e del presidente della consulta, il consigliere Roberto Bennati.
“Nel salutare le associazioni in questo primo incontro d'autunno, che tra l'altro si sono presentate numerose a palazzo - ha detto Bennati - ho ricordato come i prossimi incontri saranno di carattere tecnico, incentrati cioè sulle modalità di redazione dei bilanci e della contabilità delle strutture associative.
E' importante lavorare insieme anche a questo delicato argomento, che rientra negli scopi della consulta: confrontarsi sulla redazione della documentazione di contabilità può essere di grande aiuto alle associazioni”.
Nel corso della riunione un altro punto importante è stato affrontato, ovvero la presentazione alle associazioni dei piani di zona, da parte dell'assessore Sabatini : “I piani di zona sono una sorta di piano regolatore generale dei Servizi Sociali, nei quali siamo città capofila del distretto Vt3.
Le iniziative contenute nei piani sono cofinanziate da fondi nazionali, regionali, Comune e Asl e i relativi progetti vedono il coinvolgimento di molte associazioni.
In questo è fondamentale il ruolo della Consulta, che si occupa del coinvolgimento e della partecipazione delle associazioni che, nell'attuazione dei progetti a favore delle categorie deboli, sono le nostre utenti privilegiate”.
|