-
Paolo Berti, con la mostra che si inaugura venerdì 2 ottobre in via della Rocca a Soriano nel Cimino, offrirà una visione completa del suo operato artistico.
L’esposizione delle opere di Berti si svolge in un suggestivo locale medievale, in occasione della 42esima edizione della Sagra della castagna.
Vi saranno esposte opere che riguardano anche l’attività figurativa di quest’anno del pittore cimino, con particolare riguardo ai monumenti, ai paesaggi sorianesi.
Non mancheranno le composizioni dedicate a Fabrizio de Andrè, in occasione della “Buona novella e altre storie“, ciclo di manifestazioni che la provincia di Viterbo ha ospitato nella scorsa estate e tributato al cantautore genovese.
Dopo una frenetica attività durata l’intero anno, Berti vuole in tal modo rendere omaggio alla cittadina cimina dove risiede.
Il ciclo espositivo dell’artista sorianese si completa così, dopo le esperienze a Bolzano, Madrid e Roma.
Infatti nel mese di luglio 2009 ha partecipato all’importante collettiva nazionale “Roma - Cairo Colori e Profumi”, patrocinata dall’Ambasciata d’Egitto a Roma e in quell’occasione il pittore ha ricevuto il premio “Roma Art”, che, oltre al riconoscimento in sé, lo candiderà ad esporre, ospite dell’Ambasciata egiziana, ad Alessandria, insieme ad altri artisti, per uno scambio culturale tra le due nazioni.
|