| Riceviamo e pubblichiamo - Finita l’estate tutte le attività tornano al suo normale corso di svolgimento, anche se quest’anno la calda stagione è stata tempestata dall’incubo dell’influenza suina. Incubo che si è ripercosso anche sul rientro a scuola dei bambini e al lavoro per gli adulti. Per fare il punto della situazione e per cercare di dare una spiegazione di cosa sia veramente questa malattia, senza allarmismi di sorta, in modo che gli interessati possano capire veramente cosa comporta l’influenza suina.
Per fare questo l’assessorato alla Sanità del comune di Orte, diretto dalla dottoressa Giulia Corradi ha organizzato per il prossimo venerdì 2 ottobre un incontro dibattito dal titolo “Influenza Suina tipo A/H1N1: facciamo il punto con l’esperto”.
Oltre all’esperienza dell’assessore Corradi, verrà affrontato un discorso anche da una specialista in malattie infettive. La dottoressa Federica Marincola Cattaneo che illustrerà al pubblico come agisce nell’organismo l’influenza suina e quali sono i modi di combatterla. In un’epoca in cui l’allarmismo condiziona le nostre vite è meglio conoscere cosa minaccia la nostra tranquillità.
L’incontro con l’esperto del settore è in programma per venerdì 2 alle 17,30 al cinema Alberini di Orte.
Comune di Orte
|