Riceviamo e pubblichiamo -
Domenica 27 settembre nella sala Nobile del comune di Nepi si è svolto il congresso locale del Partito democratico di Nepi.
In un clima di serenità e di condivisione sono state illustrate le tre mozioni: per la mozione Bersani era presente Andrea Egidi, la mozione Franceschini è stata presentata da Patrizia Germini, mentre per la mozione Marino il relatore era Paolo Fabrizi.
Dopo la chiusura del dibattito sono stati aperti i seggi ai quali si sono recati il 69 % degli aventi diritto di voto.
Per la segreteria nazionale del Partito netta l’affermazione della mozione Bersani, che raccoglie il 55,5 % dei voti (pari a 63 preferenze) segue la mozione Franceschini con circa il 26% delle preferenze, ben superiore alla media nazionale invece la percentuale della mozione Marino che raccoglie il 18% dei consensi.
Diversa la situazione per quanto riguarda invece la scelta del segretario regionale dove invece Alessandro Mazzoli va oltre la mozione che lo sostiene a livello nazionale, infatti il Presidente della Provincia di Viterbo raccoglie ben 94 preferenze pari al 82,4 % dei consensi, mentre Morassut si ferma a 14 preferenze pari al 12,2 % a chiudere le 6 preferenze per Ileana Argentin pari al 5,2 % degli aventi diritto.
All’assemblea dei democratici nepesini ha portato il saluto del comune di Nepi e augurato un buon lavoro il sindaco Franco Vita, che ha sottolineato l’importanza del Pd nepesino nella vita politica del paese.
“La buona affluenza degli iscritti, i toni pacati e civili che hanno contraddistinto questo delicato passaggio congressuale sono gli ingredienti giusti per far ripartire l’azione politica del Partito democratico – dichiara Marini Valerio segretario del Pd – sono sicuro che sapremo lavorare tutti insieme in un'unica direzione , cioè il bene del nostro paese e del Partito democratico” .
Partito democratico
Sezione di Nepi
|