-
Ieri al Buena Vista di Gianni Morbidelli c'è stata la presentazione ufficiale dell’Asd Bassano Romano Calcio in vista della stagione 2009/2010 che prenderà il via domenica prossima.
Di fronte ad una folta platea composta da soci, sponsor, tifosi ma anche dalle massime autorità locali, il presidente Alfredo Boldorini ha avuto l’occasione di rendere pubblici i programmi consuntivi e le attività svolte sin qui dal sodalizio viterbese, senza mancare di illustrare quali saranno gli obiettivi da raggiungere nel corso della nuova annata, alla luce del gruppo costituito all’indomani del ripescaggio in Seconda Categoria.
"Ci troveremo ad affrontare un campionato molto difficile – ha dichiarato il patron bassanese -, nel quale incontreremo avversari di grande esperienza e di elevato spessore tecnico.
Tuttavia, siamo consapevoli di avere a disposizione una buona rosa, guidata da un tecnico nel quale tutta la società crede fortemente, e questo ci fa ben sperare nel raggiungimento del nostro primo obiettivo, ovvero quello di una salvezza, si spera la più tranquilla possibile".
Non sono mancati quindi i ringraziamenti: "Un grazie particolare – ha aggiunto Boldorini - va a tutti gli sponsor, ai soci, ma anche a coloro, in particolare l'ex mister Luigi Gai, che hanno lavorato con noi nel corso della passata stagione, perché è anche merito loro se ora ci ritroviamo a fare il nostro esordio in Seconda Categoria".
Significativo anche l'intervento del sindaco Luigi De Luca, il quale ha rinnovato il proprio impegno di collaborazione con la società sportiva, a partire dalla promessa di un rifacimento del campo del "Comunale" nel prossimo futuro.
Ed ecco allora che le premesse per una buona stagione ci sono davvero tutte, ma ora la parola passa al calcio giocato, con la portacolori della bassa Tuscia che farà fronte, domenica alle 11, all’insidiosa compagine reatina del Real Collevecchio nella prima giornata di campionato.
|