-
Quarto appuntamento con “Il viaggio della memoria”, la serie di incontri proposti da Viterbo con amore con l’obiettivo di ripercorrere la storia, le tradizioni e la cultura di Viterbo.
Dopo la parentesi nella sala conferenze della Camera di commercio, giovedì 1° ottobre alle 17,30 si ritorna alla Libreria del teatro con "Le favole di Esopo in romanesco" di Marco Marzi, letture a cura di Santo Sammartino.
Il motivo che ha spinto Marco Marzi, poeta e scrittore di Montefiascone, alla sua sesta pubblicazione, a incontrare il noto poeta greco Esopo, vissuto oltre 2500 anni fa, è stato il fatto che sotto la maschera degli animali e delle divinità pagane si nasconde quella gente comune che popola il suo stesso mondo poetico.
“Si chiude così – hanno detto da Viterbo con amore – una manifestazione che ha avuto un successo inaspettato. Molte infatti le persone che, spinte dalla passione per la cultura e vogliose di conoscere le radici del territorio in cui vivono, hanno voluto prendere parte a questa serie di eventi".
|