-
Giorgio Miceli, un altro talento ronciglionese in tv.
Uno canta e l'altro balla. Ma hanno almeno un paio di cose in comune: sono di Ronciglione e partecipano ai due talent show più famosi d'Italia.
Sono Marco Mengoni e Giorgio Miceli. Il primo è giunto ormai alla quarta puntata di X-Factor, accolto dal favore di pubblico e critica. Il secondo è entrato ieri nella scuola d'arte di Amici di Maria De Filippi e spera di restarci il più a lungo possibile.
Giorgio, appena 19enne, che danza da una vita, si è presentato ai provini come ballerino. E, dopo aver superato le prime selezioni qualche mese fa, ha ricevuto soltanto ieri il sì ufficiale dei prof, che lo hanno accolto tra i protagonisti dell'edizione 2009 del fortunato programma.
E' stata Maura Paparo, insegnante di danza moderna, a volerlo fortemente nella scuola, convinta che il giovane ronciglionese "abbia stoffa" e possa fare dei passi da gigante.
Molto meno convinta è sembrata Alessandra Celentano, la prof di danza classica, che ha già lasciato intuire di voler dare del filo da torcere a Giorgio. Il ragazzo, infatti, appena accolto nella scuola, si è esibito in una coreografia di break dance. Stile che la Celentano non sembra apprezzare particolarmente.
|