Riceviamo e pubblichiam -
Sabato 3 ottobre 2009 alle ore 16:30, l’Associazione Artistico Culturale “La Lestra” apre al pubblico le porte dell’Ex Mattatoio Comunale.
L’Associazione ha in gestione lo stabile, di proprietà del Comune di Tarquinia, al fine di realizzare un Centro di Sviluppo Culturale e Didattico.
L’evento di sabato pomeriggio ha l’obiettivo di presentare alla cittadinanza lo stato avanzamento lavori e i risultati raggiunti grazie ai finanziamenti erogati dalla Regione Lazio, e di illustrare il progetto nella sua interezza, fino al suo prossimo completamento.
La motivazione di fondo è restituire alla cittadinanza un patrimonio culturale e un luogo della memoria, rinnovandolo e valorizzandolo, contribuendo anche alla riqualificazione di una zona di Tarquinia di bellezza e valore storico artistico inestimabile qual’è Fontana Nova.
La presentazione, che sarà arricchita da una mostra d’arte degli associati de La Lestra e da un percorso di narrazione del progetto architettonico che guida la ricostruzione, è segnalata dal Comune di Tarquinia come tappa della prima giornata della Manifestazione “Tarquinia a porte aperte”.
Alessandra Cappellacci
Il presidente de La Lestra
|