-
Il comune di Villa San Giovanni in Tuscia, in accordo con l'assessorato della Provincia di Viterbo, ha dato il via al corso di formazione di primo livello per volontari e operatori di Protezione Civile.
Per la prima volta, anche il comune di Villa S. Giovanni in Tuscia può contare su un numero cospicuo di volontari, oltre 50, che, opportunamente preparati, potranno prendere parte alle attività di previsione, prevenzione ed emergenza.
Il corso diretto da Gaetano Bastoni ha avuto inizio il 24 settembre e si concluderà il prossimo 6 ottobre.
Ricco il programma del corso, che prevede diverse fasi a cominciare dalla legislazione, la predisposizione dei piani di intervento, le attività da svolgersi in collaborazione con il comune e una esercitazione finale, basata sulla gestione di un rischio attraverso procedure operative tipiche delle grandi emergenze.
Il sindaco Mario Giulianelli, il consigliere delegato Danilo Franceschini e gli amministratori hanno dato inizio con i saluti dell’Ente e augurato ai volontari un proficuo lavoro e sottolineando l’importanza del corso e ringraziato i presenti per la sensibilità dimostrata.
|