-
“Si convochi la conferenza dei servizi per dare concretamente il via alle procedure per l'ampliamento dell’area artigiana e industriale di Vetralla”. E’ l’invito che Fabrizio Bartoli, presidente della sede territoriale della Cna, rivolge al Comune.
“Prima dell’estate -dice Bartoli- abbiamo ottenuto un risultato importante, con l’approvazione, da parte del consiglio comunale, della variante per la realizzazione di dodici lotti nell’attuale zona per gli insediamenti produttivi, situata lungo la Cassia, in località La Botte”.
“Adesso occorre procedere con passo spedito per non deludere le attese degli imprenditori interessati. Proprio ieri abbiamo tenuto la riunione del comitato direttivo della Cna territoriale per illustrare il progetto di ampliamento elaborato. In quella sede, tutti hanno confermato la validità della soluzione scelta ed evidenziato l’esigenza che i lavori inizino a breve.
Il Comune deve perciò mettere subito in agenda la conferenza dei servizi -sottolinea il presidente-. Non si può perdere tempo, principalmente per due ragioni: innnanzitutto, consentire alle aziende di fruire di nuovi spazi, significa offrire opportunità di crescita e di creazione di posti di lavoro; in secondo luogo, eventuali intoppi o lentezze metterebbero a rischio l’accesso ai finanziamenti regionali per lo sviluppo delle attività”.
Il pressing della Cna nei confronti degli amministratori, insomma, prosegue.
|