 |
Andrea Marcosano, consigliere comunale
Copyright Tusciaweb
|
|
|
|
- “E' iniziata l'asfaltatura di Via dell'Industria, al Poggino”.
La notizia viene dal consigliere delegato alle attività produttive Andrea Marcosano, che con la collaborazione dell'assessore Arena, ha messo a punto il calendario dei necessari interventi nell'area.
“Possiamo dire che siamo solo agli inizi di una serie di interventi importanti che riguarderanno la zona - dice il consigliere - poiché, dalla fine di ottobre, inizierà la metanizzazione dell'area per un tratto di 9 chilometri.
Una volta conclusi i lavori, potremo partire con una operazione di asfaltatura incisiva, della quale il Poggino ha veramente bisogno.
Abbiamo inoltre cantierato lavori per circa 300 mila euro relativi allo smaltimento delle acque bianche in via della Meccanica: a breve la gara, per porre fine al problema degli allagamenti delle strade e dei capannoni limitrofi in caso di piogge.”
Con il consigliere Obino e con l'assessore Taglia, poi, Marcosano sta lavorando alla richiesta effettuata da Surrena di poter gestire in proprio le tabelle di indicazione: “Una richiesta di possibile soluzione - ha spiegato il delegato - gli uffici comunali competenti stanno già lavorando per fare in modo che l'amministrazione si occupi della definizione delle imposte sulla pubblico e dell'installazione delle strutture atte a contenere i cartelli, mentre della gestione degli stessi potrà occuparsi Surrena.
Positivi sviluppi si annunciano anche per il Ciprovit, per il quale con il sindaco stiamo lavorando alla soluzione di problemi legati al vecchio consorzio”.
“Stanno maturando una serie di interventi e soluzioni alle quali si è lavorato durante il periodo estivo e che, ora, vedono la loro concretizzazione - afferma Marcosano - piccoli e grandi passi che danno indubbia soddisfazione, anche se i tempi burocratici spesso freddano un po' il nostro entusiasmo, senza tuttavia distoglierci dal raggiungimento di obiettivi importanti per la città; è la politica del fare, quella che prediligo e che si identifica con il mio modo di affrontare le cose.
Un atteggiamento che ho in comune con Giovanni Arena, che ringrazio non soltanto perché mostra sempre interesse e sensibilità davanti ai problemi e progetti che gli propongo, ma perché lo ritengo un vero punto di riferimento per la mia attività di consigliere”.
|