Riceviamo e pubblichiamo - Nei giorni scorsi avevo sollevato il problema dei costi sempre più elevati della politica della giunta Mazzoli in Provincia.
Ho tirato le somme è il conto, per il solo 2009, è stato di tre milioni di euro. Una cifra spaventosa. Se almeno questa montagna di soldi producesse risultati avremmo di che consolarci.
Invece i risultati dell'amministrazione Mazzoli sono sotto gli occhi di tutti i cittadini viterbesi. Litigi a parte, niente.
Ma questa volta vorrei invece alzare un velo, un velo molto pietoso, su quello che i cittadini non vedono e non possono vedere. Per esempio su come Alessandro Mazzoli impiega il personale dipendente e i mezzi di Palazzo Gentili.
In particolare in queste giornate in cui il Presidente è impegnato febbrilmente nella campagna congressuale interna al suo partito, il Partito Democratico.
Ebbene, Mazzoli sta usando il personale e i mezzi della Provincia per farsi propaganda.
E' partita il 23 settembre scorso, alle ore 13,40, una valanga di mail, indirizzate ai destinatari più disparati, contenenti in allegato un invito a partecipare all'iniziativa, promossa dal Comitato Bersani-Mazzoli 09, dal titolo Per una nuova stagione delle autonomie. Alessandro Mazzoli incontra gli amministratori locali del Lazio.
Iniziativa che si è tenuta stamane alle 10 nella Sala delle Carte Geografiche in via Napoli 36 a Roma.
Trovo a dir poco inammissibile che all'interno di un'Istituzione come la Provincia, che dovrebbe rappresentare tutti i cittadini, si utilizzino risorse umane, tempo ed energie per fare propaganda politica. Propaganda, si badi bene, di parte. Che ne pensano i sostenitori della Mozione Franceschini e quelli della Mozione Marino di questa condotta di Mazzoli?
Per quanto mi riguarda, annuncio che lunedì prossimo presenterò in consiglio provinciale un'interrogazione al Presidente per avere chiarimenti su questa vicenda.
Forse sarebbe il caso che il presidente Mazzoli prendesse in seria considerazione l'ipotesi delle dimissioni.
Francesco Battistoni
consigliere provinciale Pdl
|